giovedì 26 giugno 2008

Due sposini

Volentieri ricevo, pubblico e ringrazio:

"Ciao Mariano,

scusa se non ci siamo fatti sentire per tutti questi mesi!

Ormai ti sarai dimenticato di noi (sposi del...) ma non non ci dimenticheremo mai di te! Prima di tutto volevamo ringraziarti per tutto quello che hai fatto per noi, un servizio diverso, allegro, sei riuscito a catturare tutti i momenti più significativi e a rendere ogni particolare magico.

E poi il video, bello, giovane e divertente, proprio come siamo noi, semplici e senza fronzoli. In più le comics, sono da morire dal ridere e se nel video era caduta una lacrimuccia si asciuga subito!

Davvero unico!"

Non cambiare mai, resta sempre semplice ma di classe.

martedì 17 giugno 2008

BLOGGER FOGGIANI

Vorrei segnalarvi oggi due blog molto interessanti, (non si parla assolutamente di fotografia men che meno di matrimoni) di due amici cui ho avuto il piacere di fotografarli durante i loro matrimoni (operazione non facile conoscendo i soggetti :-)).
Il primo è di Sandro Simone, blog esistente già da alcuni anni, molto aggiornato dove affronta i principali temi di politica e società in maniera sempre molto ironica e intelligente l'indirizzo è http://benfoggianius.blogspot.com/
L'altro blog esiste da non molto tempo però si sta facendo strada velocemente per i contenuti, infatti, è un blog costituito principalmente da vignette satiriche molto divertenti e pungenti (si dice così vero?) è il blog di Umberto Romaniello http://umbertoromaniello.blogspot.com/.

venerdì 13 giugno 2008

I fotografi per la Littizzetto

(...)da un po' di anni a questa parte è partito sto delirio delle foto. Una volta il fotografo faceva un tot di foto sempre uguali. L'uscita dall'Alfetta, l'entrata in chiesa conl o strascico a braccetto del padre pettinato come Mal, lo scambio tremolante delle fedi, gli sposi con la lingua di fuori a prendere l'ostia e poi l'uscita con il lancio del riso pacchetto compreso.
E poi gli scatti sul sagrato. I parenti di lui. Quelli di lei. I testimoni. Gli sfigati che non rientrano in nessuna categoria e alla fine il taglio della torta e il brindisi con i gomiti incrociati. Fine. Una presenza discreta quella del fotografo, che ogni tanto sbucava per poi ritornare nell'ombra.

Adesso il fotografo è una rottura di palle infinita. Uno spaccamaroni micidiale. Un flagello continuo. Come avere un ratto nelle mutande. Fosse per lui comincerebbe a fotografarti un anno prima. Sadico. Rapisce gli sposi appena dopo l'uscita dalla chiesa e li tiene in ostaggio per minimo due ore. Li schiaffa nei parchi pubblici tra le cacche dei doberman a far finta di guardarsi con l'occhio languido mentre loro lottano disperati contro la cecagna e il calo di adrenalina. Gli invitati nel frattempo, al ristorante, imprecano come angeli dannati gonfiandosi di grissini per placare i morsi della fame, i bambini danno i numeri e vengono battuti come tappeti persiani mentre le fighette lottano con le acconciature che lentamente ma inesorabilmente cominciano a sderenarsi.

Alla fine gli sposi arrivano alle tre del pomeriggio e tutti, indistintamente, li odiano.(...).

Negli ultimi tempi in più è scattata anche la perversione del back stage. Il dietro le quinte. I rumori fuori scena. E lì l'occhio indiscreto del grande fratello non si risparmia per nulla e riprende di tutto.

La sposa che fa 500 pipì prima di vestirsi, lo sposo che per ingannare l'attesa si taglia le unghie dei piedi, la sorella di lei ingrassata di 20 chili che spacca la cerniera del tailleur, il padre di lui che beve il bicarbonato perché non ha digerito la trippa della sera prima, la madre di lei in tipica isteria post mestruale e la testimone di lui vestita da trans e pettinata come Caparezza.Ma io michiedo: Perché?




sabato 7 giugno 2008

Novità per il 2008

Importanti novità caratterizzeranno i prossimi servizi fotografici del mio studio.
Oltre a un'impronta stilistica sempre più orientata al reportage in stile americano/inglese, aumenta anche l'offerta commerciale con un nuovo formato per il fotolibro 38x38 che aperto diventa naturalmente 38x76 un moderno formato "wide" molto d'effetto che potrete visionare molto presto, continuo inoltre a realizzare solo per i miei sposi un album "fineart" completamente in Bianco e Nero formato 35x35, molto elegante ed esclusivo, di questo nuovo album puoi già vedere alcune copie nel mio studio.
Ma non finisce qui continua a leggere il mio blog ci saranno altre interessanti novità.

Alessio e Noemi

Alcune foto tratte dall'ultimo matriomonio che ho avuto il piacere di fotografare.





Presentazioni

Ciao, questo è il mio Blog.
Sono un fotografo vivo e lavoro a Foggia, sono sposato e ho 2 bambini.